22/23 febbraio 2014 - Pila

inserita il: 27 Febbraio 2014

Due bellissime giornate di sole sabato 22 febbraio a Pila per i cuccioli 2002 e domenica 23 febbraio a Valtournenche per i cuccioli 2003 che si sono cimentati nella nuova disciplina della gimkana veloce. Nella gara di Pila, organizzata dallo sci club Aosta, continua la lotta emozionante tra i tanti maschietti nati nel 2002 : anche nella disciplina più veloce la sfida è aperta e, finché l’ultimo concorrente non ha tagliato il traguardo, non si può immaginare chi salirà sul podio; infatti, anche sta volta, le prime cinque posizioni sono racchiuse in meno di un secondo, però questa volta ad imporsi su tutti è stato il nostro Julian Ehrlich che chiude in 46.15, appena dopo di lui grande prestazione di Stéphane Berthod del Pila e di Alessandro Arnaldi del Courmayeur, al 5° posto Emile Boniface, 21° Giacomo Rondoni, 22° Alexis Bonazzi, 37° Alessandro Nigra, 42° Matteo Foglia Taverna, 46° Federico Boggio , mentre purtroppo non arriva il nostro temerario Etienne Boniface. In campo femminile bravissima “Nina” Carolina Segala che per un soffio non sale sul gradino più alto, insieme a lei sul podio ci sono le forti Alice Calaba del Gressoney prima e Sophie Mathiou del Pila terza, appena fuori dai premi, al 6° posto, troviamo la nostra “Monbi” Francesca Fabbri, Christèle Vuillermoz che infila un palo con il braccio e arriva 13ª, poi dal 16° al 18° posto una tripletta Chamolé con Martina Chiodo, Gaia Spinella e Giada Ehrlich e 30ª la nostra brava gemellina Sara Spinella. Tutti bravi e coraggiosi i cuccioli che hanno partecipato a questo impegnativo “supergigante dei piccoli” sulla pista Bellevue, però il trofeo Ristorante “PEPE & SALE” se l’è aggiudicato lo sci club Chamolé grazie al primo posto di Julian e al secondo di Carolina.

Il giorno successivo non sono stati da meno i cuccioli 2003 che senza paura hanno affrontato le 27 porte della gimkana veloce a Valtournenche organizzata dallo club de ski Valtournenche. Per quanto riguarda i nostri piccoli portacolori dello Chamolé, per una manciata di decimi non hanno preso la coppa più grande ma ci fanno onore di un ottimo secondo posto nella classifica a squadre grazie a Clarissa Da Canal che ci regala un grandioso terzo posto e alla settima posizione di Filippo Segala. Oltre a Clarissa e a Filippo facciamo i complimenti a Valentina Foglia Taverna 7ª, Carlotta Preti 47ª, Edoardo Schiatti 40º, purtroppo non portano a termine la loro competizione Francesca Minellono, Corinne Lucianaz e Costanza Bessi…e naturalmente il merito dei buoni risultati ottenuti va anche a tutti gli allenatori che con passione e costanza li allenano, li spronano, li consolano, li educano e… li fanno divertire!!

25/02/2014 SG Courmayeur

inserita il: 25 Febbraio 2014

Giornata piena di emozione quest' oggi a Courmayeur. Poco meno di 100 concorrenti al via sulla pista Checrouit, nuvoloso ma con discreta visibilita'. Al femminile le nostre allieve concedono il bis dello scorso gigante conquistando l'intero podio. Vince Jacqueline Fiorano con il tempo di 1.04.28, secondo posto la 99 Totta Da Canal in 1.04.32, terzo gradino del podio Debbi Pedrini in 1.05.26. Segue in 20 posizione Asja Amail. In campo maschile super Michael Tedde chiude la sua prova distaccando di 2'25 il secondo classificato. Ma la banda Chamole' ben si colloca in classifica: 5 Nico Mazzocco, 11 Aime' Boniface, 13 Mattia Cornero, 15 Davide Montanari, 35 Giovanni Della Negra. Grazie a Cece e Irvin per il loro lavoro quotidiano oltre che in pista anche in ski room!

PS: questo è il sestoTrofeo consecutivo!

19-20-21/02/2014 Courmayeur Gran prix italia

inserita il: 23 Febbraio 2014

Una tre giorni molto impegnativa sia per il valore delle atlete in pista che per le avversita' del meteo. Primo giorno dedicato al gigante l 'unica a chiudere, in 37a posizione, la nostra Marta Sanfilippo. Seconda giornata di gigante vede Giulia Pession in 49a, Marta in 53a e Totta Mazzocco in 75a. Terza giornata dedicata allo slalom con visibilita' ridotta a causa delle nuvole basse e nevicata che ha preceduto la gara: Giulia non termina la sua prova, Marta 21a e Totta 32a

22-23/02/2014 Rhemes Notre Dame

inserita il: 23 Febbraio 2014

Due splendide giornate hanno incorniciato la grande prestazione del nostro ski Club, con la vittoria assoluta, per sommatoria di tempi delle due giornate, conquistata dai due fratelli Pession. Giulia si aggiudica il primo gradino del podio in entrambe le gare, Jean Daniel conquista il primo e il terzo posto. In campo femminile il primo giorno Marta chiude in 5a posizione, Totta in13a (9a aspiranti). Seconda giornata Totta chiude 7a (4a aspiranti), Marta 8a. In campo maschile il secondo giorno era presente anche Pierre Lucianaz, che, assieme a Jean Daniel, spartisce il secondo gradino del podio.

» slalommaschile 23/02/2014
» slalom femminile 23/02/2014