6 e 9 marzo 2014 Gressoney Champoluc

inserita il: 30 Marzo 2014

Questa volta è ancora più speciale la coppa vinta dallo ski club Chamolé perché magica era l’atmosfera sull’impegnativa pista Leonardo David di Gressoney tutta illuminata la sera del 6 marzo 2014 per i 130 cuccioli nati nell’anno 2002 che hanno affrontato le 35 porte dello Slalom in notturna; un’esperienza unica per tutti i giovani concorrenti in particolare per lo Chamolé che, grazie a tutti i suoi atleti allenati da Alessandro e Yasmine Lupotto, si è aggiudicato il trofeo messo in palio, insieme alle belle coppe e ai numerosi premi, da “Vallée Sport” di Pont-Saint-Martin. Tra le femmine si è imposta Sophie Mathiou e a seguire, per quanto riguarda le nostre atlete, abbiamo Francesca Fabbri 4ª a solo un decimo dal podio, Carolina Segala 6ª, Gaia Spinella 9ª, Martina Chiodo 17ª, Sara Spinella 18ª, Christèle Vuillermoz 24ª mentre Giada Ehrlich purtroppo salta una porta. I risultati dei maschietti invece sono i seguenti : alle spalle del vincitore Alessandro Lami c’è il nostro Emile Boniface 2°, Julian Ehrlich 8°, Etienne Boniface 9°, Alexis Bonazzi 17°, Alessandro Nigra 23°, Matteo Foglia Taverna 24°, Giacomo Rondoni 28°, Federico Boggio 37°.

Tre giorni dopo, a Champoluc, sotto un bellissimo sole, con una temperatura di 5 gradi sotto zero, 162 Cuccioli dell’anno 2003 si sono impegnati nello Slalom organizzato dallo Sci Val d’Ayas. La coppa in palio è stata vinta dallo Sc Gressoney MR. Lo ski club Chamolé piazza appena fuori dal podio Clarissa Da Canal, poi Carlotta Preti 33ª e Costanza Bessi 38ª. Nei maschi, ottimo 2° posto di Filippo Segala e 36° Edoardo Schiatti

» Classifica 1
» Classifica 2

24/03/2014 Vaghi Matteo raddoppia con un argento.

inserita il: 25 Marzo 2014

24/03/2014 Mattinata fredda e soleggiata, pista perfettamente preparata neve dura ed organizzazione esemplare. Premesse per una gara di slalom gigante appassionante e combattiva. Il Ns atleta Matteo Vaghi partito con il pettorale N.2 conclude la prima manche in nona posizione, nella seconda manche con una sciata più aggressiva recupera e conclude in 2° posizione a soli 13 centesimi dal primo conquistando la medaglia d’Argento. Gara spettacolare ha mantenuto tutti gli spettatori con il fiato sospeso fino all’arrivo dell’ultimo concorrente.

» Classifica maschile slalom gigante Pila Campionati Italiani Pila
» Slalom Gigante prima manche Campionati Italiani Pila

» Asiva
» Race ski magazine

18/03/2014 A Falcade il via ai Campionati Italiani Giovani

inserita il: 19 Marzo 2014

Martedì 18 Marzo hanno avuto inizio a Falcade i Campionati Italiani Giovani; Slalom per le donne e gigante per gli uomini. Per le condizione della neve le gare hanno avuto inizio alle ore 07.30
Le nostre ragazze si sono difese bene pur avendo numeri di pettorali alti.
Pession Giulia con n. di partenza 46 si classifica 20° assoluta e 19° giovane e Marta Sanfilippo con pettorale n.67 si classifica 21° assoluta e 20° giovane.
Buona prestazione per Matteo Vaghi che con il pettorale n.39 conquista la 25° posizione assoluta a 2”68 dal primo, 20° posizione giovani e 1° aspirante. Purtroppo Pierre Lucianaz non conclude la gara nella seconda manche.

Mercoledì 19 Marzo giornata di sole , neve e temperature primaverili. Per lo slalom maschile la partenza è stata posticipata alle ore 10.00 per poter salare la pista; mentre per il gigante femminile la prima concorrente è partita alle ore 08.00.
Marta Sanfilippo si classifica in 41° posizione assoluta e Pession Giulia 46° assoluta.
Nello slalom maschile Lucianaz e Vaghi non concludono la gara.

» Slalom gigante femminile
» Slalom maschile
» Slalom femminile
» Slalom Gigante maschile

05/03/2014 Medaglia di bronzo a Matteo Vaghi nei campionati italiani di Campo Felice.

inserita il: 09 Marzo 2014

05/03/2014 Primo giorno: giornata soleggiata, temperature attorno allo zero, neve compatta; per la categoria maschile slalom e per la categoria femminile gigante .
Del nostro sodalizio sono stati convocati/qualificati due atleti Matteo Vaghi e Carlotta Mazzocco.
Alle ore 9,00 ha avuto inizio la prima manche di slalom maschile e alle 11,30 la seconda.
Matteo dopo una buona prima manche nella seconda ha controllato e conquistato la terza posizione assoluta.
La gara femminile ha mantenuto gli stessi orari, la nostra atleta Carlotta Mazzocco, primo anno nella categoria aspiranti, si è classificata in 56° posizione.
Seconda giornata : per la categoria maschile si è parzialmente disputato lo slalom gigante e poi annullato per motivi di visibilità.
Mentre nella categoria femminile si è disputato lo slalom e la nostra atleta Carlotta Mazzocco ha realizzato il 24° tempo assoluto.

» Slalom femminile
» Slalom maschile