SuperG Allievi a Valtournenche

inserita il: 24 Gennaio 2017

Un centinaio di concorrenti, questa mattina, su una ‘Silvio Canestrini’ ghiacciata, a contendersi la vittoria nel SuperG Allievi, circuito Gros Cidac, gara organizzata dal Club de Ski Valtournenche, e vinto da Carole Agnelli e Federico Chiodo. Per le Società, in palio il Trofeo B&B distribuzione bevande, coppa vinta dallo Sc Chamolé, a precedere lo Sc Azzurri del Cervino e lo Sc Crammont MB.

Tra le donne è in 5ª posizione, Giulia Sanfilippo, 15ª Giulia Bianchi, 17ª Carolina Segale, seguita in 18ª posizione da Gaia Spinella, 30ª Sara Spinella, 42ª Alice Orsières. Auguri di pronta guarigione a Martina Chiodo protagonista di una caduta ieri, prima della prova.

In campo maschile, doppietta dello Ski Club Chamolé, grazie a Federico Chiodo, con un vantaggio di 18/100 su Emile Boniface. Bene anche Matteo Orsières, 18º, Etienne Boniface, 31º, Alessandro Forcina, 58º.

Bene gli Allievi nello slalom di Champoluc

inserita il: 21 Gennaio 2017

Al di là della temperatura – 15° sotto zero – Champoluc ha ospitato, questa mattina, in condizioni ideali, 134 atleti impegnati nello Slalom Allievi, circuito Gros Cidac. Sulla pista Ostafa 2, si sono imposti Elisa Pilar Lucchini e Giacomo Bernardotti, entrambi dello Sc Azzurri del Cervino.

Tra le donne Carolina Segala è giunta terze a pari merito con Sofia Carrel. Quinta, in recupero dall’ottava posizione, Giada Ehrlich, 11ª Gaia Spinella, 17ª Sara Spinella, 20ªAlice Orsières.

Anche al maschile hanno ben figurato Emile Boniface, sesto e Matteo Orsières, settimo.

Allievi al via a Courmayeur

inserita il: 07 Gennaio 2017

Esordio del circuito Gros Cidac di Sci alpino, questa mattina, a Courmayeur, con il Gigante riservato alla categoria Allievi, organizzato dallo Sc Crammont MB, sulla pista Le Greye, con neve durissima e temperatura assestata sui 5 gradi sottozero.
Al femminile la gara vinta da Pilar Lucchini ha visto il 9º posto di Giada Ehrlich il 10º di Gaia Spinella, l'11º posto di Giulia Bianchi, il 13º di Giulia Sanfilippo, il 15º di Martina Chiodo, il 27º posto di Alice Orsières, il 33º posto di Sara Spinella.
Al maschile, successo di Federico Chiodo, e sul terzo gradino del podio Emile Boniface. Al 22º posto Julian Herlich, 39º Matteo Foglia Taverna e 41º Federico Boggio.

Pagina: 1 di [ 1 ]

anno 2017